18/06/2018

Summer ELSA Law Schools per il Diritto Alimentare

Dal 18 al 22 giugno i seminari in lingua inglese organizzati dalla più grande associazione al mondo di giovani giuristi. 

ELSA (European Law Students’ Association) connette in un unico grande network più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi Europei e conta in Italia 36 sezioni locali. Nasce per promuovere il sapere giuridico e colmare il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo, avvicinando gli studenti ad attività pratica ed eventi formativi complementari alla carriera universitaria.

Le ELSA Law Schools sono seminari in lingua inglese dedicati allo studio e allo sviluppo di differenti tematiche giuridiche. Vengono ospitate da prestigiosi Atenei nazionali ed internazionali per la durata di una settimana, durante la quale esperti del settore guidano discussioni ed analisi sull’argomento prescelto. I partecipanti sono studenti e giovani giuristi provenienti da tutto il mondo, i quali, nel corso del loro soggiorno, avranno non solo la possibilità di seguire le lezioni in facoltà, ma anche di visitare i luoghi culturalmente più rappresentativi della città ospitante.

Dal 18 al 22 giugno, ELSA Modena e Reggio Emilia focalizzerà la sua attenzione sul tema del Diritto Alimentare, il più adatto a dare risalto alla nostra meravigliosa penisola.

Anche il Consorzio del Lambrusco è coinvolto e il direttore Ermi Bagni interverrà martedì 19 giugno, dalle 10 alle 12.30, al seminario “La protezione delle indicazioni geografiche DOP e IGP”.

Leggi il programma accademico

IMG 3916 1