03/12/2018

La versatilità del Lambrusco è su Convivium

Convivium, il web magazine specializzato nel Food&Beverage italiano, dedica spazio al nostro Rosso Frizzante.

Il Lambrusco è, in assoluto, il vino più abbinabile ed eclettico al mondo. Leggero ma gustoso, immediato e spumeggiante, ha il vantaggio di possedere un’ampia gamma di tipologie e colori – dal secco al dolce, dal rosso rubino scuro al bianco, dal metodo charmat al metodo classico per le sue bollicine e, perfino, al fermo – che permettono di risolvere molte delle problematiche di abbinamento con i più svariati piatti della cucina, sia tradizionale che innovativa.

Inizia così il viaggio di Convivium attraverso le origini del Lambrusco e delle sue diverse caratteristiche.

Un vino molto conosciuto, ma che per alcuni resta sconosciuto nelle sue tipologie o denominazioni. Ciononostante il Lambrusco è facilmente riconoscibile dal colore, dalla schiuma e dal sapore e soprattutto si adatta egregiamente a ogni circostanza.

Grazie alla sua versatilità – prosegue l’articolo – questo vino è facilmente abbinabile. Merito dell’acidità equilibrata che gli permette persino di essere usato come ingrediente in cucina.

Da degustare in qualsiasi stagione, il Lambrusco è da provare anche abbinato al pesce di acqua dolce, ai dessert e nei cocktail.

logo convivium