19/12/2017

Cantina Paltrinieri nella Top 100 di Wine Enthusiast

Con quasi 23.000 vini degustati nel 2017, il magazine statunitense ha stilato la classifica dei 100 vini migliori al mondo.

Una classifica per illustrare la varietà di vini disponibili per i consumatori di oggi, una menzione delle Cantine con un serio potenziale a lungo termine. Wine Enthusiast Magazine presenta in dicembre la Top 100 Wine of 2017, una selezione da 17 paesi che include bianchi vibranti, rossi intensi, bollicine brillanti e vini dolci intensi. “Ci sforziamo di offrire costantemente risorse che soddisfino tutti, anche i palati più esigenti” spiega la redazione.

Al primo posto, primo bianco sul podio dopo oltre 10 anni, svetta il Gary Farrell 2015 Russian River Selection Chardonnay. Grande soddisfazione per la Cantina Paltrinieri, che con il suo Lambrusco di Sorbara “Radice 2016” conquista la 43° posizione ottenendo 93 punti.

Questo vino vivace e leggermente frizzante è uno dei migliori Lambrusco in circolazione – racconta Kerin O’Keefe spiegando la sua scelta. “Prodotto interamente con la varietà Sorbara, si apre con seducenti profumi di agrumi, frutti di bosco e fiori di campo. Al palato dona note di fragola e pompelmo rosa, accanto ad accenti speziati. I sedimenti sul fondo bottiglia conferiscono all’ultimo bicchiere ancora più sapore.

L’orgoglio di Alberto Paltrinieri e della moglie Barbara è grande: “La particolarità di questo vino risiede proprio nella rifermentazione in bottiglia. Per noi è un prodotto che rappresenta le nostre radici. Gli americani hanno riscoperto la vera anima del Lambrusco, c’è un cambiamento in atto e questo premio lo dimostra.

paltrinieri insieme1 e1498740467138